Acquariofilia Italiana Community - finalmente è on line il "Branca Photo Studio"

Acquariofilia Italiana Community
Domenica
5
Settembre
2010

Spazio Pubblicitario Spazio Pubblicitario Spazio Pubblicitario Spazio Pubblicitario    
Siti Affiliati Acquariofilia Italiana
Il blog della mia vasca Acquario Tropicale : Passo dopo Passo la Costruzione e la Vita del Mio Acquario - by Deb Guida agli anfibi e rettili della provincia di Savona e del ponente ligure. Richiesta Sito Affiliato Aqua Blog by Alex di Stefano
Siti Affiliati Acquariofilia Italiana
Forum Mondo Gasteropodi www.acquariofili.com Chat AmiciX Chat AmiciX Chat AmiciX
Siti Consigliati Acquariofilia Italiana
Amarantomar's Dreams Ubuntu
Spazio Pubblicitario Spazio Pubblicitario Spazio Pubblicitario Spazio Pubblicitario Spazio Pubblicitario
     Nome Utente: Password: Salva Password     
Password Dimenticata?

<< -- Chat Acquariofilia Italiana Aperta : Info - Chat -- >>

Tutti i Forum
 Conosciamoci
 I Nostri Siti Personali
 finalmente è on line il "Branca Photo Studio"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

brancaleone
New Member

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: isola del liri

99 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 17:59:49  Mostra Profilo  Invia Email Invia a brancaleone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao a tutti e tanti auguroni in pesante e colpevole ritardo per le festività appena trascorse.

Non per giustificare la mia latitanza dal forum (per altro ultimamente la presenza era già assai ridotta) ma vi comunico che finalmente ho messo on line il mio primo sito personale.

Senza troppe pretese, sfruttando una delle migliaia di possibilità di spazio web gratuito che si possono trovare in rete.

Il sito è ovviamente dedicato alla fotografia ed è on line da pochissimi minuti.

Sicuramente nei prossimi giorni ci saranno correzioni ed aggiustamenti. Per il momento mi sono limitato a prendere le foto che avevo già ridotto per il web tanto per non perdere tempo, ma cercherò di postare di meglio.

Se vi va di farci un giretto sarei contento di sapere che cosa ne pensate così da apportare qualche miglioria.

L'indirizzo è:

http://www.wix.com/brancaleone/brancaphoto

Modificato da - brancaleone in Data 08/01/2010 18:01:21

Spawn
Junior Member

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Ancona

376 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 18:48:41  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Spawn Invia a Spawn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore26015
davvero molto belle le foto Branca!!!

Acquario 530 litri Allestimento Malawi:M.Magunga, L. Trev. Thumbi Whest OB, C. afra Cobué, Petrotilapia Yellow Ventral, Metriaclima zebra Mison Reef
acquario 400 litri:Cynotilapia mbamba Luwino Reef, A. stuart. Hai Reef, A. Kandenses Kande Island, Placidochromis phen. Tanzania
Acquario 50x50x50 prossimamente....
Torna all'inizio della Pagina

Dreddone
Junior Member

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona

407 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 22:32:31  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Dreddone Invia a Dreddone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore26016
C'è poco da migliorare... hai fatto un ottimo lavoro e delle belle foto.

... come sai io le immagini le preferisco più "nature" e meno ritoccate, ma si vede che la base è sempre ottima e la mano c'è...

DanPao
Junior Member

Prov.: Roma

141 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 17:38:59  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di DanPao  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DanPao Invia a DanPao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore26017
complimentoni!
ciao ed in bocca al lupo per questa nuova avventura!

UNA VOLTA AVEVO 3 ACQUARI

Deb
Starting Member

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Lecco

7 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 13:30:22  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Deb  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deb Invia a Deb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore26018
Ho dato una occhiata al tuo nuovo sito e posso solo farti i miei complimenti e ho anche un pò di invidia
Sono stato appassionato per anni di fotografia, amante del b/n sviluppavo ecc poi per mille questioni di vita ho abbandonato tutto ed oggi sto pensando di tornare a questo mio vecchio amore, ma molto, tutto è cambiato ed avrei bisogno di chiedere delle informazioni sia sulle macchine e obiettivi e se conosci la possibilità di trovare eventualmente delle occasioni nel caso in cui volessi tornare a questa mia passione perche ogni volta che vedo le tue foto mi vine na voglia di prendere la macchina (che non ho) e iniziare a scattare foto...

Deb

brancaleone
New Member

99 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 14:17:01  Mostra Profilo  Invia Email Invia a brancaleone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore26019
per qualsiasi domanda sono a disposizione, per me è sempre un piacere parlare di fotografia e cercare di coinvolgere altri a questo hobby.

egabriele
New Member

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

97 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 12:32:24  Mostra Profilo  Invia Email Invia a egabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore26020
Per la post-elaborazione Photoshop o Gimp ?

Complimenti, davvero bei lavori.
Vorrei avere il tuo occhio per la composizione (oltre alle latre tue doti fotografiche, ma questa e' quella di cui sento di piu' la mancanza!)

Marino 150L (sarcophyton sp., Litophyton arboreum, sinularia dura, Euphyllia paradivisa,Euphyllia Paraancora, Caulastrea curvata, Turbinaria peltata) (Amphiprion Ocellaris, Zebrasoma Flavescens, Paracanturus Haepatus, Gramma Loreto) (Clibanarius Virescens, Calcinus Elegans)

brancaleone
New Member

99 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 15:00:00  Mostra Profilo  Invia Email Invia a brancaleone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore26021
Per tutto quello che è la fase "computerizzata" della foto uso sempre photoshop, dalle sole correzioni di colore, curve e livelli alle elaborazioni più "pesanti".

Ti ringrazio dei complimenti, ma calcola che la composizione ha delle sue regole di base e puoi trovare ottime guide sulla rete.

egabriele
New Member

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

97 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 15:32:42  Mostra Profilo  Invia Email Invia a egabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore26022
Alcune le ho lette (quella base dei terzi per esempio, direzione dello sguardo, stacco tra sfondo e soggetto, per citarne alcune e avere conferma che intendevi questo tipo di regole),
ma se hai qualche link da propormi lo leggo volentieri.

E' che poi, dopo scattato riguardo la foto, ed esce sempre fuori quella cosa che non avevo notato al momento dello scatto (tipo l'antenna proprio dietro a mia moglie che sembra un extraterrestre, o che per allineare un orizzonte ho fatto un muro storto, che so...)

Marino 150L (sarcophyton sp., Litophyton arboreum, sinularia dura, Euphyllia paradivisa,Euphyllia Paraancora, Caulastrea curvata, Turbinaria peltata) (Amphiprion Ocellaris, Zebrasoma Flavescens, Paracanturus Haepatus, Gramma Loreto) (Clibanarius Virescens, Calcinus Elegans)

brancaleone
New Member

99 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 09:10:48  Mostra Profilo  Invia Email Invia a brancaleone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore26023
Si, mi riferivo proprio a quelle. Poi la capacità di "visualizzare" una foto prima ancora di alzare la macchina e inquadrare si migliora ......... scattando, scattando, scattando, scattando, scattando ......

Per quelle che sono le "sorprese" che visualizzi dopo lo scatto ti consiglio di non farti prendere dalla frenesia dello scatto.

Molto spesso ( più spesso di quanto si pensi) c'è tutto il tempo per inquadrare bene, correggere l'esposizione e ragionare su che cosa vogliamo tirare fuori. Bastano solo 2 o 3 secondi di differenza per trasformare uno scatto anonimo in qualcosa di bello da vedere.

A meno che non si stia facendo della fotografia sportiva o si stia cercando di riprendere un fatto occasionale, c'è tutto il tempo di ragionarci su. Un panorama non scappa mica se ritardiamo lo scatto di qualche secondo per controllare tutto, idem dicasi per una foto posata. Certo che se stiamo scattando al volo per riprendere qualcuno che ruzzola giù per le scale la cosa è diversa. In questo caso però la forza del soggetto fa sorvolare su qualsiasi aspetto tecnico.

Comunque il consiglio rimane sempre lo stesso:
scatta, scatta, scatta, scatta .................

p.s.
E' sempre difficile rimanere distaccati ed obiettivi nel giudicare i propri scatti. Meglio farli vedere ( almeno quelli che reputi meritevoli)e fare tesoro dei commenti ricevuti. Spesso un occhio "estraneo" riesce a vedere cose che possono sfuggire, e poi si riesce a capire anche quanto lo scatto "arriva".

Angelfish
New Member

Relatore
Gruppo Pedia

Città: Tivoli (V. Adriana)

61 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 23:58:52  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Angelfish Invia a Angelfish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore26027
bel sito, complimenti!

dai, magari ti chiamo per il servizio fotografico di Nozze

Visitate il mio Fotoalbum su: http://www.flickr.com/photos/8844885@N04/

-Forum Admin-

brancaleone
New Member

99 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 12:23:40  Mostra Profilo  Invia Email Invia a brancaleone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore26031
Angelfish ha scritto:

bel sito, complimenti!

a disposizione. Questo significa che l'evento è in programma?

Angelfish
New Member

Relatore
Gruppo Pedia

61 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 08:15:31  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Angelfish Invia a Angelfish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore26033
brancaleone ha scritto:

Angelfish ha scritto:

bel sito, complimenti!

a disposizione. Questo significa che l'evento è in programma?

non si sa mai...

-Forum Admin-

ilblucobalto
New Member

Membro
Gruppo Pedia

Regione: Italy
Città: Alatri

86 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 09:39:41  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilblucobalto Invia a ilblucobalto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore26034
Ufficilamente io non so nulla!

Complimenti davvero Branca, sei un artista!

Modificato da - ilblucobalto in data 21/01/2010 09:55:50

Angelfish
New Member

Relatore
Gruppo Pedia

61 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 11:45:33  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Angelfish Invia a Angelfish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore26036
ilblucobalto ha scritto:

Ufficilamente io non so nulla!

Complimenti davvero Branca, sei un artista!

vorrei vedere...

sicuramente non lo saprai via forum! ihihih

-Forum Admin-

brancaleone
New Member

99 Messaggi

Inserito il - 21/01/2010 : 18:37:32  Mostra Profilo  Invia Email Invia a brancaleone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore26037
Grazie degli apprezzamenti, ma per "l'artista" c'è tempo ......... molto tempo.

Continuo a studiare come un dannato e le cose da sapere sono sempre di più, soprattutto se si vuole migliorare veramente, però mi diverto . Sto anche continuando a implementare l'attrezzatura (e ogni volta sono mazzate a 3 zeri ) per cercare di tirare fuori il meglio da ogni situazione che si possa presentare. A giorni mi arriveranno altri 2 corpi macchina e altre 2 lenti, diciamo che sono quasi arrivato e dovrei cominciare a ........ tenere chiuso il portafogli , e meno male che per adesso mia moglie ancora non mi ha cacciato di casa!!!

Sposatevi, sposatevi ................... consiglio disinteressato

Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Ultimi Post Community
Ultimi Post Dolce
Ultimi Post Marino
Acquariofilia Italiana Community © Grafica : Amarantomar | WebMaster Onilrem | Copyright 2000-06 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
  Buonasera Visitatore
  Buonasera Visitatore