Acquariofilia Italiana Community - orologi da polso: qualcuno ne e' appassionato?

Acquariofilia Italiana Community
Domenica
5
Settembre
2010

Spazio Pubblicitario Spazio Pubblicitario Spazio Pubblicitario Spazio Pubblicitario    
Siti Affiliati Acquariofilia Italiana
Il blog della mia vasca Acquario Tropicale : Passo dopo Passo la Costruzione e la Vita del Mio Acquario - by Deb Guida agli anfibi e rettili della provincia di Savona e del ponente ligure. Richiesta Sito Affiliato Aqua Blog by Alex di Stefano
Siti Affiliati Acquariofilia Italiana
Forum Mondo Gasteropodi www.acquariofili.com Chat AmiciX Chat AmiciX Chat AmiciX
Siti Consigliati Acquariofilia Italiana
Amarantomar's Dreams Ubuntu
Spazio Pubblicitario Spazio Pubblicitario Spazio Pubblicitario Spazio Pubblicitario Spazio Pubblicitario
     Nome Utente: Password: Salva Password     
Password Dimenticata?

<< -- Chat Acquariofilia Italiana Aperta : Info - Chat -- >>

Tutti i Forum
 Conosciamoci
 I Nostri Hobbies
 orologi da polso: qualcuno ne e' appassionato?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Egon
Junior Member

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

127 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 00:41:20  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Egon Invia a Egon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Da sempre amo i chrono: ho avuto sector, adesso ho un breil... volevo passare a qualcosa di piu ''mitico'' per essere preciso un rolex daytona acciaio quadrante nero.
qualcuno ha la mia stessa passione?

Il mio involucro invecchia ma io devo ancora nascere. (Norma Jean Baker)

Modificato da - Egon in Data 29/12/2009 00:42:46

Mauro73
Junior Member

Membro
Gruppo Pedia

Prov.: Como

152 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 09:32:35  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mauro73 Invia a Mauro73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore25977
Io non ho la passione per gli orologi, ho avuto Sector (in alluminio), e attualemnte Breil Capirex Titanium... ma dato appunto che non ho passione finisco sempre col rovinarli.
Se devo essere sincero ho avuto anche un Balmain (non era un crono) e devo dire che era stupendo, forse come genere mi piace molto di piu.

Mauro

ACQUARIO 80x40x50, cavetto riscaldante 25W + riscaldatore esterno 300W controllati da duomat evolution.
FONDO deponit-mix 14.4 Kg + osmocote plus e ghiaietto aquaristica prontoaq brasile 16 kg.
ILLUMINAZIONE 4 x 24W t5 con relativi riflettori, fotoperiodo 11 ore.
CO2 dennerle con bombola ricaricabile e phmetro SM 122 Milwaukee con elettrovalvola.
FILTRO Tetratec EX700 + JBL Cristal Profi 120
FERTILIZZAZIONE: S7, PG7, E15, V30
PESCI: 10 cardinali, 12 corydoras aeneus di cui 3 albini, 1 coppia di scalari, 4 otocinclus, 3 peckoltia L134.
PIANTE: Sagittaria, Echinodorus Bleeri, Microsorum, Pistia.
VALORI: PH 6.5 KH 1 GH 1 No3 10 No2 0 PO4 1
Torna all'inizio della Pagina

DanPao
Junior Member

Regione: Lazio
Prov.: Roma

141 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 13:50:43  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di DanPao  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DanPao Invia a DanPao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore25978
a me piacciono parecchio gli orologi, e quando non so cosa regalare ne compro sempre uno.
inoltre mi fa sempre piacere ricerne in regalo.

fin da bambino: quando ero adolescente collezionavo gli swatch in plastica...
poi sono passato agli swatch irony abbastanza commerciali.

negli ultimi anni mi son avvicinato a orologi un pò + seri, ma sempre abbastanza commerciali come i brail, i CK e gli hamilton...

e mi è abbastato per decidere che non comprerò mai + un brail in vita mia!

certo egon i rolex son da professionisti!

UNA VOLTA AVEVO 3 ACQUARI

Mauro73
Junior Member

Membro
Gruppo Pedia

152 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 16:30:42  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mauro73 Invia a Mauro73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore25979
Posso dire la verità? il rolex non mi fa impazzire, ma è solo una questione di gusti.
Dimnenticavo qualcuno di voi ha provato personalmente il mor-tach (leggesi T-Tuch) ? le varie opinioni su internet non ne dicono un gran bene.

Mauro

ACQUARIO 80x40x50, cavetto riscaldante 25W + riscaldatore esterno 300W controllati da duomat evolution.
FONDO deponit-mix 14.4 Kg + osmocote plus e ghiaietto aquaristica prontoaq brasile 16 kg.
CO2 dennerle con bombola ricaricabile e phmetro SM 122 Milwaukee con elettrovalvola.
PESCI: 10 cardinali, 12 corydoras aeneus di cui 3 albini, 1 coppia di scalari, 4 otocinclus, 3 peckoltia L134.

Egon
Junior Member

127 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 21:53:35  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Egon Invia a Egon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore25980
l'orologio in questione e' il rolex daytona 165020 o 1165020 comunque sono molto simili

dan
il rolex e' un credo un punto di riferimento per tutti gli appassionati un oggetto da comprare e custodirlo per tutta la vita magari lasciarlo ai propri figli o ai propri parenti

mauro
l'olorogio in questione e' questo... anche codesto modello non ti fa impazzire?

Immagine:

80,73 KB

il chrono daytona acciaio fondo nero e' un punto di riferimento da molti definito il ''re'' di tutti i chrono esistenti in circolazione, appoggio caldamente questa tesi...tuttavia come dicono i latini: de gustibus.... puo' anche non piacere qui dipende dalla visione estetica di ognuno di noi

il prezzo di listino e' sui 8.500 circa
l'usato oscilla dai 6.500 ai 7.500
a questo punto mi direte: ma e' una follia!!!!!!!!!
non esattamente e vi spiego anche il perche':
questo orologio si puo' comperare, godere per 3-4 anni completamente gratis facendo 2 semplici calcoli
adesso vincolare dei soldi in banca serve a ben poco visto gli interessi irrisori, basta spostare i soldi dal proprio conto corrente al polso, le cose non cambiano in quanto quando ci saremo stufati dopo qualche anno o avremo necessita' di riprendere la cifra spesa bastera' rivenderlo: riprenderemo la stessa somma di denaro con qualche 100 euro in piu' o in meno comunque non si svalutano mai questi modelli, e noi avremo goduto per un lasso di tempo di un oggetto splendido come il rolex daytona in maniera totalmente gratuita!!!

questo ragionamento non vale per tutti gli orologi e marche sul mercato intendiamoci, ma solo per determinsati modelli molto ricercati e con grande mercato e pubblico appunto come il 165020

cosa ne pensate? il discorso fila.....

Modificato da - Egon in data 29/12/2009 22:00:43

Mauro73
Junior Member

Membro
Gruppo Pedia

152 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 22:23:52  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mauro73 Invia a Mauro73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore25981
Mi ero confuso con questo:

Comunque il tuo discorso non mi quadra per una cosa, se nuovo costa 8.500 e usato dai 6.500 ai 7.500 quindi dai 1000 al 2000 euro in meno... perchè tenerlo al polso per un paio d'anni ti farebbe riprendere la stesdsa cifra? considerando poi che dovresti tenerlo immacolato.... in mano (sul polso) mia sarebbe impossibile, gli sfrisi li attraggo peggiod i una calamita.

Ammetto però che il tuo ragionemento non è la prima volta che lo sento, sopratutto con certi tipi di orologio, ma da totale inesperto non posso giudicare quale sia l'affare e quale no.

Mauro

Egon
Junior Member

127 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 00:07:08  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Egon Invia a Egon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore25982
mauro per riprendere la stessa cifra bisogna comperarlo usato quindi diciamo intorno ai 7.000 euro
ci sono in circolazione degli usati del 2007-2008 pari al nuovo
prendendolo nuovo si rischia di perdere massimo 1.000 1.500 euro circa ma non di piu' perche questo modello sotto una cifra non scende
per farti un esempio non troverai mai nessuno che te lo vende a 6.000 euro, neanche dopo 2-3 anni

la mia idea era di cercare un usato ben tenuto sui 6.500-7.200 euro in modo da rientrare nel discorso ''eventuale rivendita a zero spese''

il discorso di portarlo senza che si faccia a pezzi e' possibile:
basta portarlo solo quando non si fanno dei movimenti particolarmente dinamici: sport o situazioni dove si usano le braccia per compiere dei lavori, e quando ci si muove (macchina o movimenti un po' pericolosi) inserirlo sempre sotto ilpolsino della camicia dove risulta protetto

comunque, non mi hai ancora risposto
ti piace o no come modello?

Mauro73
Junior Member

Membro
Gruppo Pedia

152 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 00:24:22  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mauro73 Invia a Mauro73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore25983
Mario posso anche dirti che è bello (lo penso davvero) ma io non sono un amante dei chrono, come ho scritto sopra uno degli orologi piu belli che ho avuto è stato questo:
http://cgi.ebay.it/PIERRE-BALMAIN-Arabesque-acciaio-42080033218.-NUOVO!_W0QQitemZ270504664520QQcmdZViewItemQQimsxZ20091222?IMSfp=TL091222156001r7274

Mauro

Mauro73
Junior Member

Membro
Gruppo Pedia

152 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 00:32:43  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mauro73 Invia a Mauro73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore25984
Come puoi vedere il genere è totalmente differente.

Mauro

DanPao
Junior Member

141 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 10:11:30  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di DanPao  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DanPao Invia a DanPao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore25985
Mauro73 ha scritto:

Come puoi vedere il genere è totalmente differente.

proprio il genere che non mi piace... preferisco i crono rigorosamente in acciaio.
il discorso di investire in orologi fila e come, ci sono modelli che appartengono a serie limitate e acquistano valore nel tempo: ovviamente se ben tenuti.

maschiro
Starting Member

12 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 18:06:21  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maschiro Invia a maschiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore25988
ragazzi scusate l'ignoranza,ma se devo tenere 7.000 euro al polso,preferisco tenerli in banca...
...cioè sia chiaro...la passione non ha prezzo,anche perchè se facciamo i conti di quanto abbiamo speso da quando ci siamo avvicinati agli acquari,i 7.000 euro li superiamo di gran lunga.
Però stà di fatto che spendere 7.000 euro per un'orologio è una follia secondo me.
A meno che uno abbia uno stipendio che gli permetta di vivere alla grande e vuole togliersi una soddisfazione...tanto di cappello,ma se uno guadagna,come me 1400/1500 euro al mese,è impensabile spendere 5 mesi di stipendio per un'orologio.
Poi la passione è n'altro discorso...
...sarà perchè c'ho il mutuo sulle spalle ma IO personalmente non spenderei 7.000 euro per un orologio.
Ce ne sono veramente di belli a prezzi molto più "abbordabili"...
http://www.secondamano.it/iad/compro-e-vendo/offerte/abbigliamento/orologi-gioielli-e-pietre-preziose/annuncio/?adId=8390301

http://www.eberhard-co-watches.ch/it/mod_rattrapante.html

basta sfogliare questo catalogo:
http://www.eberhard-co-watches.ch/it/lescollections.html

anche se questi non li regalano...ma siamo a metà prezzo rispetto al rolex.
io ne ho uno di questi:
http://www.sectornolimits.eu/#/sector/ita/watches/contemporary/200/catalog-product-view-id-337

e sinceramente mi sembra anche troppo...
...poi i gusti son gusti e le passioni idem...!!

giannicolo
Junior Member

Città: modena

214 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 20:11:43  Mostra Profilo  Invia Email Invia a giannicolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore25989
il problema è averceli 8,500 euro da spendere

acquario di comunità 100 litri popolato con guppy e platy, 2 ancistrus 2 japoniche e svariate red cherry
illuminazione: 2 t8 da 18w
valori: ph 8 gh 18 kh 15 no2 assenti no3 <25 mg\l
vasca allestita per ospitare una coppia di apistogramma cacatuoides, ancora assenti
popolazione: 8 tanycthis 3 otocinclus affinis
valori dell'acqua: ph 6,8 kh 0 gh 2,5 no2 assenti no3 <12,5 mg\l
vasca malawi in allestimento, avviatain data 21 maggio 2009

Mauro73
Junior Member

Membro
Gruppo Pedia

152 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 20:29:56  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mauro73 Invia a Mauro73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore25990
maschiro ha scritto:

Però stà di fatto che spendere 7.000 euro per un'orologio è una follia secondo me.

giannicolo ha scritto:

il problema è averceli 8,500 euro da spendere

E magari li avete spesi nell'acquario (come gia detto da maschiro) o in un quadro, o per un mobile, o per un impianto stereo, una moto, accessori della macchina, collezioni intere di swarovski, una vacanza per 2 in crocera (ma nemmeno troppo di lucco).
Per chi ha una determinata passione 7000/8000 euro non sono molti, certo non mi pare che Egon lasci una famiglia a pane e cipolle per mesi o che lui stesso smetta di vivere per il tempo che servirà a pagarselo, gli piacciono i rolex si è fatto i suoi conti (e se non se li è fatti sono comunque affari suoi ) e anzi, ha pure previsto che un giorno ci riprenderà la stessa cifra o quasi quindi senza smenarci troppo.
Io ho speso soldi per cose molto piu futili e perdendoceli proprio quindi anche se io non farei mai una spesa del genere non mi sento di criticarla.

Mauro

maschiro
Starting Member

12 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 21:48:02  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maschiro Invia a maschiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore25992
...Ragazzi sia chiaro,io non volevo criticare nessuno e non mi permetterei mai di farlo!
Io stavo facendo solo un ragionamento e se come ha detto mauro dovessi spendere una cifra del genere per un quadro o per un mobile...senza dubbio li spenderei anche io per il rolex!
Ma non stiamo dicendo che Egon ha lasciato senza mangiare la famiglia per questo...e ci mancherebbe...!!
Comunque i gusti sono gusti...
NON VOLEVO CRITICARE NESSUNO!
e poi i 7000 euro li abbiamo spesi tutti...ma magari un pò alla volta e nemmeno ce ne siamo accorti!

Egon
Junior Member

127 Messaggi

Inserito il - 31/12/2009 : 05:56:07  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Egon Invia a Egon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore25993
maschiro ha scritto:

ragazzi scusate l'ignoranza,ma se devo tenere 7.000 euro al polso,preferisco tenerli in banca...
...cioè sia chiaro...la passione non ha prezzo,anche perchè se facciamo i conti di quanto abbiamo speso da quando ci siamo avvicinati agli acquari,i 7.000 euro li superiamo di gran lunga.
A meno che uno abbia uno stipendio che gli permetta di vivere alla grande e vuole togliersi una soddisfazione...tanto di cappello,ma se uno guadagna,come me 1400/1500 euro al mese,è impensabile spendere 5 mesi di stipendio per un'orologio.
Poi la passione è n'altro discorso...
...sarà perchè c'ho il mutuo sulle spalle ma IO personalmente non spenderei 7.000 euro per un orologio.
Ce ne sono veramente di belli a prezzi molto più "abbordabili"...
http://www.secondamano.it/iad/compro-e-vendo/offerte/abbigliamento/orologi-gioielli-e-pietre-preziose/annuncio/?adId=8390301

http://www.eberhard-co-watches.ch/it/mod_rattrapante.html

basta sfogliare questo catalogo:
http://www.eberhard-co-watches.ch/it/lescollections.html

anche se questi non li regalano...ma siamo a metà prezzo rispetto al rolex.
io ne ho uno di questi:
http://www.sectornolimits.eu/#/sector/ita/watches/contemporary/200/catalog-product-view-id-337

e sinceramente mi sembra anche troppo...
...poi i gusti son gusti e le passioni idem...!!

maschiro devo dedurre che tu non hai letto attentmente tutto il discorso che ho fatto in precedenza, o forse io non mi sono espresso in maniera chiara e chiedo perdono

te ne riposto una parte, quella piu' importante:

il prezzo di listino e' sui 8.500 circa
l'usato oscilla dai 6.500 ai 7.500
a questo punto mi direte: ma e' una follia!!!!!!!!!
non esattamente e vi spiego anche il perche':
questo orologio si puo' comperare, godere per 3-4 anni completamente gratis facendo 2 semplici calcoli
adesso vincolare dei soldi in banca serve a ben poco visto gli interessi irrisori, basta spostare i soldi dal proprio conto corrente al polso, le cose non cambiano in quanto quando ci saremo stufati dopo qualche anno o avremo necessita' di riprendere la cifra spesa bastera' rivenderlo: riprenderemo la stessa somma di denaro con qualche 100 euro in piu' o in meno comunque non si svalutano mai questi modelli, e noi avremo goduto per un lasso di tempo di un oggetto splendido come il rolex daytona in maniera totalmente gratuita!!!

maschiro il concetto e' questo in poche parole:

ci sono dei modelli come il rolex daytona 1165020 che sono rivendibili alla stessa cifra e' anno mercato al 100%
per essere chiaro: tu lo prendi usato a 7.000 euro lo metti al polso per 3 anni e lo rivendi a 7.000 euro

la mia banca calcolando tutte le spese e i tassi di interesse sotto zero con 7.000 euro mi da un kilo di aria fritta in 3 anni

(P.s.: anche io ho un mutuo e vivo lontano dalla mia famiglia da 12 anni, tutto quello che ho me lo sono costruito da solo, grazie al mio lavoro)

Modificato da - Egon in data 31/12/2009 14:31:46

DanPao
Junior Member

141 Messaggi

Inserito il - 31/12/2009 : 11:58:26  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di DanPao  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DanPao Invia a DanPao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore25994
almeno a te la tua banca la da fritta...

Modificato da - DanPao in data 31/12/2009 12:00:58
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Ultimi Post Community
Ultimi Post Dolce
Ultimi Post Marino
Acquariofilia Italiana Community © Grafica : Amarantomar | WebMaster Onilrem | Copyright 2000-06 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
  Buonasera Visitatore
  Buonasera Visitatore